Premio ScuolaPremio IstituzioniPremio Stampa e Premio Audiovisivi sono le quattro categorie nelle quali è articolato l’UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards, promosso dall’Unione Internazionale degli Architetti (UIA) Architecture & Children Work Programme, del quale il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) bandisce l’edizione nazionale.
 
Con questo Premio, il CNAPPC intende diffondere la cultura della domanda di una architettura di qualità e stimolare le giovani generazioni ad immaginare le città del futuro prossimo. Farlo è una sfida urgente e vitale e, per questo, è importante premiare coloro che preparano i nostri figli e i nostri giovani a questo compito.
 
Architettura, giovani e città del futuro sono temi sui quali il CNAPPC è da tempo impegnato con il progetto “Abitare il Paese – La cultura della domanda”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Reggio Children “Centro Loris Malaguzzi”.
 
All’UIA Architecture & Children Golden Cubes Awards si possono presentare candidature relative ad una attività attualmente in corso, oppure ad un prodotto già realizzato o ad un evento svoltosi fra marzo 2020 e la data limite di presentazione della candidatura nella fase nazionale, cioè il 28 febbraio 2023.
 
Alla fase internazionale parteciperanno coloro che riceveranno il Primo Premio in ciascuna categoria della fase nazionale.
 
 
La Cerimonia di premiazione si terrà a luglio 2023  a  Copenaghen nel corso del  Congresso Mondiale UIA.
 
 
Scarica gli allegati  

Mappa del sito