Ricercatori, professionisti e imprenditori, soggetti istituzionali siciliani e tunisini possono proporre, entro il prossimo 20 novembremanifestazioni d’interesse o proposte di contributi al comitato scientifico del progetto CUBÂTI (Culture du bâti de qualité: Recherche, Innovation et Entreprise pour la Durabilité) compilando il questionario  al link https://tinyurl.com/4ur55cu5  oppure scrivendo a info@cubati.org.
 
Per la prima volta, infatti, il  progetto di cooperazione transfrontaliera Italia-Tunisia di cui il CNAPPC è partner associato, ha inserito nel suo programma i temi relativi al settore delle costruzioni.
 
Partendo dal  concetto di cultura della costruzione di qualità (baukultur) e puntando sulla comune identità  transfrontaliera, CUBÂTI intende rafforzare i legami tra ricercatori, professionisti e imprenditori, attivando un circolo virtuoso tra attività produttive diverse (edilizia, agricoltura, acquacoltura, valorizzazione del patrimonio architettonico).
 
La Conferenza di presentazione del progetto si terrà il 10 gennaio 2023 al Dipartimento di Architettura dell’Università di Palermo.
 
 
Informazioni su www.cubati.org.

Mappa del sito