Presentare le migliori realizzazioni europee di edilizia sociale. E’ questo l’obiettivo del premio europeo di architettura sociale Ugo Rivolta bandito dall’Ordine degli Architetti PPC di Milano, con cadenza biennale, che quest’anno celebra i suoi primi dieci anni.
Per celebrare la ricorrenza l’Ordine, insieme alla sua Fondazione, ha deciso di pubblicare il volume “Dieci anni di social housing in Europa” dedicato ai progetti selezionati per la seconda fase delle cinque edizioni. Il progetto editoriale sarà editato da Solferino Edizioni e finanziato attraverso una raccolta di crowdfunding. Cliccando sul link http://premiorivolta.ordinearchitetti.mi.it/10-anni-di-social-housing-in-europa/ è possibile scegliere il tipo di contributo da dare: dal semplice preacquisto di copie a una partecipazione importante all’operazione.
L’uscita del volume sarà accompagnata da una giornata di studi, che si terrà a maggio 2017, durante la quale sarà presentato il volume e bandita la sesta edizione del Premio.
-
Un libro per i dieci anni di premio europeo di architettura sociale Ugo Rivolta
Comunicati Stampa
Professione e media
Premio Basilico: proclamato il vincitore
Premio Baffa-Rivolta: vince lo studio svizzero Duplex Architekten
Da Europan a Inarcassa, i concorsi 2017 in arrivo
Investimenti, tempi, archistar. «Ecco il progetto Al Hokair»
Milano, Pisapia lascia in eredità gli indirizzi sull'urbanistica partecipata
Scuola: presentata la settima edizione di “Abitare il Paese – La cultura della domanda” Dalla qualità dell’appalto pubblico alla qualità delle costruzioni in Europa: verso la Conferenza europea del 3 e 4 dicembreEsteri: le iniziative internazionali del CNAPPCCittà in scena: la partecipazione del CNAPPC al Festival della Rigenerazione urbanaAbitare il Paese. La cultura della domanda: al via la settima edizione(IN)VISIBILI: una mostra sul ruolo della donna in architettura e una tavola rotondaDesign for Peace approda a Parabita (Lecce) Salva Casa: la posizione di Architetti e Ingegneri Concreto: con l’avvio dei workshop entra nel vivo il Progetto europeo Tutela e Sicurezza del Costruito Storico: Crusi “va cercato un punto di equilibrio”
Tutela e Sicurezza del Costruito Storico: Buzzacchi “fondamentale considerare tutte le modifiche e i segni del tempoNew European Bauhaus: beautiful, sustainable, togetherCITY’SCAPE SYMPOSIUM: il programma dell’11 e del 12 luglio La Pianificazione e la tutela del Paesaggio: una giornata di Studi Tutela e sicurezza del costruito storico: quadro normativo e prospettive Design for Peace: tappa a Fasano in occasione del G7 Equo compenso: Crusi “si tratta di un obiettivo di civiltà” Il patrimonio dell’Architettura moderna del bacino del Mediterraneo: conferenza UMAR il 13 e 14 ottobre Progetto ITALIAE: il contributo del CNAPPC ZES unica Mezzogiorno: la Struttura di missione ha incontrato il Presidente del CNAPPC, Massimo Crusi
Open! Studi aperti 2024: un unico grande evento su tutto il territorio nazionale Ucraina: l’impegno per la Pace degli Architetti PPC Progetto UREHERIT: bando per esperti del "Restauro olistico delle abitazioni moderniste"Design for Peace: in un libro il racconto dell'esperienza e delle sfide aperteFestival Architettura: il MiC ha lanciato la terza edizioneConcreto: al via il Progetto europeoCNEL e Libere professioni: il bilancio di quattro mesiAbitare il Paese: il video su YouTubeTranslitera #3: Architettura, Pensiero umano, Intelligenza artificialeAbitare il Paese - La cultura della domanda: al via la sesta edizione