Saranno assegnati venerdì prossimo, 27 ottobre a Roma, a Palazzo Brancaccio, i Premi “Architetto italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura italiana”, nel corso della Festa dell’Architetto 2023.

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) dedica l’edizione 2023 della Festa al tema delle conoscenze e delle strategie che la professione deve mettere in campo per poter intervenire sul tema dell'abitare con la necessaria attenzione alle questioni ambientali giunte ora ad un grado emergenziale.

Il tema dell'abitare, che coinvolge le nostre città e territori non può essere trattato senza competenze specifiche, analizzandone solo gli aspetti gestionali o economici.

Argomenti, questi, di stretta attualità e che saranno affrontati nel contesto dell’Anno europeo delle
Competenze e in quello del Centenario dell’Istituzione dell’Ordine anche attraverso un confronto con professionisti europei che esporranno i loro approcci e le loro esperienze. La FDA 2023 è stata inoltre inserita dalla Commissione europea tra le manifestazioni previste nell’ambito del New European Bauhaus.

Prevista anche l’illustrazione di alcune significative iniziative del Cnappc in tema di competenze che riguardano la scuola e l’università.

 

Per seguire la diretta streaming in italiano e in inglese:

 

Canale italiano: bit.ly/FDA-IT

Canale inglese: bit.ly/FDA-ENG

 

Roma, 24 ottobre 2023

Mappa del sito