casaeclima.com 
19 marzo 2015

 

È rivolto ai restauratori, tecnici laureati, tecnici intermedi, imprese, assistenti, studenti e soggetti interessati al tema del restauro e della conservazione, con l'obiettivo di offrire un orientamento utile per lo svolgimento della professione, indirizzato verso i canoni della tutela dei Beni Culturali come stabilito dalle Soprintendenze territoriali.

Si tratta del corso nazionale “Tecniche del restauro di monumenti e di edifici antichi. Teoria e prassi della disciplina”, presentato ufficialmente lunedì scorso nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Torino a Palazzo Chiablese. 

Per la prima volta collaborano insieme Soprintendenza, Ance e Ordini professionali. Il corso è stato attivato grazie al sostegno di Ance Piemonte e Valle d’Aosta e alla collaborazione tra la Soprintendenza (...)

 

ATTESTATI VALIDI COME CREDITI FORMATIVI

(...)

“Noi crediamo fermamente – ha affermato il Presidente dell’Ordine degli Architetti di Torino Marco Aimetti – nel valore della formazione permanente del professionista quale strumento imprescindibile per promuovere la qualità dell’architettura e delle nostre città. Puntare sul restauro e sulla conservazione è fondamentale per una nazione come l’Italia, dotata di un patrimonio edilizio fragile e da rendere efficiente”.

 

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo 

 

Mappa del sito