Nonostante le criticità legate al raggiungimento degli obiettivi del PNRR - e dovute soprattutto alla sua rimodulazione - il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza rappresenta una grande opportunità  di rinnovamento per il nostro Paese ed indubbiamente un volano per il lavoro degli Architetti PPC.

Per questi motivi il CNAPPC ha chiesto agli Ordini provinciali, attraverso una Circolare, di conoscere lo stato di attuazione del Piano nei singoli territori non solo per comprenderne l’efficacia, ma, avendo a disposizioni i dati, per poter “aiutare il sistema” grazie all'interlocuzione con le Amministrazioni pubbliche e le Stazioni appaltanti presenti sul territorio.

La collaborazione della rete degli Ordini territoriali sarà preziosa per conoscere l'effettiva ricaduta dei flussi economici del PNRR.

Dati, proposte e considerazioni dovranno pervenire al CNAPPC entro il prossimo 15 febbraio anche attraverso la compilazione di una apposita scheda che verrà ulteriormente perfezionata nei prossimi giorni ed inviata agli Ordini.

Mappa del sito