Sono stati molteplici i temi affrontati nel corso della riunione a distanza (che si è tenuta lunedì scorso) tra il CNAPPC e 180 rappresentanti di tutti gli Ordini territoriali al fine di attivare e mantenere un collegamento diretto in questo momento drammatico per l’intero Paese.
Il Presidente Giuseppe Cappochin ha fatto il punto sulla interlocuzione che è in atto con i Presidenti delle Professioni riunite nella RTP, con quelle aderenti al CUP così come con i vertici del Consiglio Nazionale Forense e del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili.
Sono state illustrate tutte le iniziative adottate riguardo alla necessità di estendere ai professionisti - che ne sono finora esclusi - i provvedimenti di emergenza dei quali sono destinatarie altre categorie. Vai alla sezione dedicata
L'incontro ha consentito di mettere a fuoco alcune strategie fondamentali da mettere in campo dopo il superamento del periodo di emergenza, per consentire all'intera categoria di farsi trovare pronta quando gli effetti della recessione si faranno sentire, ma anche per essere all'altezza nel fornire contributi utili per la ripartenza dell'economia del paese.
Per poter dare delle risposte immediate ai Consigli degli Ordini che gestiscono in prima linea i rapporti con gli iscritti la riunione ha affrontato molti aspetti operativi inerenti i servizi essenziali erogati dalle segreterie degli Ordini che non possono fermarsi (iscrizioni, cancellazioni, trasferimenti, etc,) e sullo svolgimento dei Consigli a distanza.