Forte convergenza tra tutte le risorse professionali e istituzionali per lavorare a tutela del territorio della Lombardia. È questo il senso di un protocollo di intesa siglato recentemente con la Regione Lombardia dalle principali realtà professionali: la Consulta regionale degli Ordini degli architetti, l’Ordine regionale dei geologi, la Federazione regionale degli agronomi e dottori forestali, la Consulta regionale dei geometri, il Consiglio regionale dei periti agrari, la Federazione degli agrotecnici.

L’oggetto dell’accordo è lavorare per la creazione di un coordinamento che si occupi di difesa del suolo,lavori pubblici, strumenti di pianificazione territoriale e urbanistica, ricerca e innovazione tecnologica, sicurezza e protezione civile, ambiente, energia e sviluppo sostenibile. Con l’obiettivo di individuare soluzioni per i problemi del territorio lombardo, valorizzando il patrimonio di conoscenza e competenza tecnica dei professionisti e delle imprese. 

L’impegno è anche in direzione di un ampliamento e integrazione delle conoscenze scientifiche e tecnologiche nella pratica professionale, anche tramite corsi di formazione, seminari, workshop, convegni.

Mappa del sito