Gli spazi pubblici sono i luoghi che rivelano il grado di civiltà e di coesione sociale di una città, dove tanti uomini, donne e bambini si incontrano e convivono tanti comportamenti diversi, per etnia, generi, stili di vita.
Consapevole di questo loro ruolo la Biennale dello Spazio Pubblico bandisce il concorso internazionale di video "Tutta mia la città”.
“Incontri” è il tema di questa quinta edizione che si articola in tre sezioni: il verde pubblico; la mobilità sostenibile e l’arte pubblica.
Possono partecipare al concorso i film inediti prodotti dopo il 1 gennaio 2018. Il concorso è aperto sia a opere documentarie che di finzione. Le opere possono essere state presentate in altri concorsi o festival ma non saranno ammesse le opere che siano andate in onda su canali televisivi o pubblicate su social network.
La partecipazione al concorso non prevede una quota d’iscrizione ed è aperta a filmmaker, preferibilmente in collaborazione con associazioni, singoli cittadini, architetti, urbanisti, designer e artisti visivi.
La giuria a giudizio insindacabile assegnerà i seguenti premi:
- miglior Cortometraggio consistente nella somma di 2000 euro;
- due menzioni speciali per ogni sezione.
Sarà possibile inviare la propria candidatura e non oltre le 12 del 10 maggio 2019.