È on line sul sito del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri, DARA, il video di una intervista al Presidente del CNAPPC, Massimo Crusi.
Al suo centro le politiche nelle quali è impegnato il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC per affermare il valore della qualità dell’architettura e la sua importanza per migliorare la qualità della vita.
Tutto ciò anche attraverso l’iniziativa “Progetto di futuro – In quali città e territori vogliamo vivere?”, in corso di svolgimento, con la quale vengono presentate una serie di proposte concrete per la Rigenerazione urbana.
La realizzazione del video fa seguito alla sigla di un Protocollo d’Intesa tra DARA e CNAPPC sui temi inerenti Agenda urbana, programmazione, pianificazione, progettazione e messa in sicurezza delle città e territori
DARA è, infatti, beneficiario del Progetto ITALIAE che ha come obiettivo la modernizzazione istituzionale e il riordino territoriale, favorendo e promuovendo processi di ottimizzazione del governo locale, attività già ammesse a finanziamento tramite fondi PON.