Prevede 5 webinar di due ore ciascuno (17-24-31 ottobre, 7-15 novembre) per un totale di 10 ore complessive - fruibili in modalità sia sincrona sia asincrona (on demand) fino al 31 dicembre 2023 e 18 pillole video della durata complessiva di circa 3 ore - il corso di formazione Ereditare il presente. La cura dell'architettura contemporanea.

Promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali e realizzato in collaborazione con la Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura e il CNAPPC è la terza parte del progetto di ricerca dal titolo Strumenti e metodi per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione dell’architettura contemporanea.

Il corso, al quale gli Architetti PPC possono iscriversi fino al prossimo 11 ottobre sul Portale dei Corsi del Ministero della Cultura, sarà interamente erogato sulla Piattaforma FAD della Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali. Per la partecipazione saranno assegnati crediti formativi.

Previsto tra i relatori del webinar del 15 novembre l’intervento di Anna Buzzacchi, Responsabile del Dipartimento Patrimonio culturale, ambiente e sostenibilità del CNAPPC su “Il patrimonio moderno di fronte alla transizione ecologica: non deroga, ma risorsa”.

https://dgeric.cultura.gov.it/corsi-formazione-nuovi/ereditare-il-presente-la-cura-dellarchitettura-contemporanea/

Mappa del sito