Con una serie di corsi e di webinar entra ufficialmente nel vivo l’attività di "Smart Ark Academy”, la piattaforma digitale di formazione promossa dall’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Perugia, vincitore del bando del CNAPPCFondo Giovani Professionisti 4.0”.

Una Academy in digitale per le nuove generazioni di progettisti (dove tutti i corsi sono gratuiti per gli Under 35) che vogliono essere costruttori del futuro e che fanno dell’innovazione il loro punto di forza.

Il progetto ha ricevuto l’apprezzamento anche della prestigiosa “Milano Digital Week” che ha inserito lo scorso novembre la presentazione della SmartARK all’interno del programma della manifestazione.

Caratteristica dell'Academy - gestita dall'Ordine Architetti di Perugia, in partnership con l'Associazione "Eligere Futuro" - è quella di essere una piattaforma online "aperta" alla produzione e all'inserimento dei contenuti, al loro tracciamento, al pagamento dei diritti di segreteria, al riconoscimento di specifiche "royalties" ai produttori di contenuti.

Di conseguenza l’intento è quello di coinvolgere progressivamente gli Ordini provinciali degli Architetti in modo che possano utilizzarla, avere un ritorno economico e formativo, valorizzando i talenti e le iniziative locali.

Per raggiungere questo obiettivo un webinar riservato ai Presidenti degli Ordini provinciali degli Architetti e ai loro responsabili della formazione in programma il prossimo 21 febbraio dalle 15 alle 17 ne illustrerà il funzionamento.

Per il CNAPPC vi parteciperanno, in apertura dei lavori, il Consigliere Silvia Pelonara ed il Presidente, Francesco Miceli, che trarrà le conclusioni.

Per partecipare:
https://meet.goto.com/680794277

Leggi il programma

Mappa del sito