Mercoledì 28 ottobre, a partire dalle ore 10, si svolgerà in streaming il convegno “Semplificare i Lavori Pubblici, rilanciando la centralità del progetto”, nel corso del quale sarà presentato il nuovo Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria, ONSAI 2020.
Il Convegno, organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, è finalizzato, da un lato, ad alimentare un confronto tra gli addetti ai lavori sulla necessità di semplificare l’intero processo di esecuzione delle opere pubbliche, dalla programmazione al collaudo dei lavori, salvaguardando la centralità del progetto e la trasparenza negli appalti e, dall’altro, a presentare il nuovo Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria, ONSAI 2020, nato dalla collaborazione tra CNAPPC e CRESME.
L'incontro online sarà aperto alle ore 10 dal Presidente del CNAPPC, Giuseppe Cappochin. Seguiranno le relazioni di Rino La Mendola, Vicepresidente del CNAPPC, Coordinatore dell’ONSAI, e di Lorenzo Bellicini, Direttore del CRESME.
Seguirà una sessione pomeridiana riservata ai soli rappresentanti degli Ordini e ai delegati ONSAI.
Sarà possibile seguire la sessione mattutina del convegno in diretta streaming sulla piattaforma architettiperilfuturo (non è necessaria la registrazione) e sul canale Youtube del CNAPPC.