In occasione della terza edizione della Festa dell’Architetto, che si è svolta a Carrara dal 18 al 20 giugno 2015, il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, per celebrare il ruolo culturale, politico e sociale dell’architettura e i suoi protagonisti, ha bandito l'edizione 2015 del Premio Architetto Italiano. 

 

Il premio, assegnato nel 2013 allo studio Piuarch e nel 2014 a TamAssociati, è rivolto a professionisti singoli e associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina sostanziato da realizzazioni, progetti, studi, testi critici o lavori che abbiano contribuito a trasformare in modo consapevole, promuovere, diffondere o salvaguardare la cultura, il territorio italiano e l’innovazione architettonica.

 

Saranno candidati al Premio architetto italiano 2015 gli studi e i professionisti segnalati da un elenco di advisor selezionati dal CNAPPC tra rappresentanti di primo piano della cultura architettonica italiana e dagli Ordini provinciali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

È inoltre ammessa l’autocandidatura da parte di singoli o studi di professionisti, e la proposizione di candidatura da parte dei colleghi registrati sul Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti www.cnappc.it. attraverso la compilazione di uno specifico form, disponibile sul sito www.festadellarchitetto.awn.it dal 1 luglio al 15 ottobre 2015.

 

La Giuria del Premio, presieduta da Stefano Boeri, è composta da Raul Pantaleo [TamAssociati], Alessandro Cambi [SCAPE], Leopoldo Freyrie, Margherita Guccione, Filippo Delle Piane e da Giuseppe D’Angelo.

 

La comunicazione degli esiti del Premio avverrà entro la metà del mese di novembre 2015; la premiazione si terrà nel corso del mese di dicembre 2015 in una cerimonia pubblica presso la sede del CNAPPC in Roma alla quale parteciperanno rappresentanti della Giuria e del mondo architettonico nazionale. 

 

Scarica il bando http://festadellarchitetto.awn.it/2015/premio-architetto-italiano.php

Mappa del sito