I Premi Architetto Italiano e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2019 sono promossi dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori nell’ambito della Festa dell’Architetto 2019, con la rete degli Ordini territoriali degli Architetti PPC.

 Lo scopo del bando è di dare visibilità al Professionista o allo Studio che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.

I Premi sono rivolti a professionisti singoli o associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina, sostanziato da realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.

Possono essere candidate al Premio dal 22 luglio al 30 settembre 2019 le opere realizzate da architetti operanti singolarmente o in raggruppamenti multidisciplinari, comunque con capogruppo architetto, unico responsabile e referente nei confronti dell’Ente Banditore. Ogni candidato singolo o associato può partecipare con una sola opera per categoria. Una singola opera può essere candidata, ricorrendone i presupposti, in più categorie. Saranno ammesse alla sezione Giovane Talento dell’Architettura Italiana esclusivamente le opere progettate da architetti che alla data di pubblicazione del bando, non hanno ancora compiuto 36 anni.

La Segreteria Operativa dei Premi è istituita presso il CNAPPC in via di Santa Maria dell’Anima 10 - 00186 Roma, ed è contattabile all’indirizzo premioarchitettoitaliano2019@awn.it.

Mappa del sito