Nell’ambito della Festa dell’Architetto 2018 il Consiglio Nazionale Architetti PPC promuove i Premi “Architetto Italiano” e “Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2018” in partnership con Il Sole24Ore/Edilizia e Territorio e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare.

I Premi intendono dare visibilità al Professionista o allo Studio che si ritiene rappresentino un’eccellenza tecnica e professionale e che abbiano saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi, attraverso un approccio etico e innovativo alla professione.

I Premi sono rivolti a professionisti singoli o associati che saranno valutati sulla base dell’apporto alla disciplina, sostanziato da realizzazioni che abbiano contribuito a trasformare, promuovere, diffondere e salvaguardare la cultura, il territorio e l’innovazione architettonica.

Possono essere candidate (con autocandidatura, segnalazione da parte di soggetti laureati in architettura, anche non iscritti all’Albo Professionale, e da advisors selezionati dal CNAPPC) opere progettate da architetti italiani , realizzate in Italia o all’estero e ultimate a partire dal 1° gennaio 2014. Ogni candidato (singolo o associato) può partecipare con una sola opera per categoria ma ogni singola opera può essere candidata, ricorrendone i presupposti, in più categorie.

Saranno ammesse alla sezione ‘Giovane Talento dell’Architettura Italiana’ esclusivamente le opere progettate da architetti che alla data di pubblicazione del bando, non hanno ancora compiuto 36 anni.

La procedura d’iscrizione si svolge con modalità telematica attraverso l’accesso al sistema informatico presente sulla piattaforma www.concorsiawn.it/festadellarchitetto2018 seguendo la procedura ivi indicata.
Non sono ammesse forme di partecipazione con modalità diverse da quella stabilita nel presente bando e riportata nel sito.
La trasmissione di tutta la documentazione dovrà essere completata entro le ore 12.00 del 28 settembre 2018.

La Segreteria Operativa dei Premi è istituita presso il CNAPPC in via di Santa Maria dell’Anima 10, 00186 Roma, ed è contattabile all’indirizzo premioarchitettoitaliano2018@awn.it.

 

Mappa del sito