casaeclima.com
20 novembre 2014

 

 

"È stato un incontro importante, una svolta nella gestione del contrasto al dissesto idrogeologico, non solo per i fondi a disposizione, ma perché erano presenti governatori, sindaci delle città metropolitane il governo e tutti insieme abbiamo condiviso una priorita': il problema si risolve solo se c'e' la consapevolezza da parte di tutti della priorità del problema stesso".

Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, nella conferenza stampa a Palazzo Chigi al termine dell'incontro organizzato dalla Struttura di missione del Governo Italiasicura contro il dissesto idrogeologico con i sindaci, i presidenti delle Regioni e le Autorita' di Bacino. Alla conferenza stampa a Palazzo Chigi sul tema dei primi interventi del Governo sul dissesto idrogeologico, oltre al presidente della Conferenza delle Regioni Sergio Chiamparino, hanno partecipato anche Delrio e il ministro dell'Ambiente Galletti, il sindaco di Firenze Dario Nardella (come coordinatore delle città metropolitane) e il responsabile della struttura "Italiasicura" Erasmo D'Angelis. 

(…)

 

ANCE, ARCHITETTI, GEOLOGI E LEGAMBIENTE: SERVE CERTEZZA SU FONDI PER LA PREVENZIONE

"L'unità di missione #Italiasicura si sta muovendo nella giusta direzione, ma ora serve un quadro certo delle risorse che si potranno utilizzare nei prossimi anni".

Così Ance, Architetti, Geologi e Legambiente, le quattro sigle promotrici della web inchiesta #DissestoItalia, hanno commentato i risultati dell'incontro tra la struttura di missione guidata da Erasmo D'Angelis, sindaci e Regioni.

 

 

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito