Un hub inclusivo di creativi umbri che immagina, sviluppa e promuove progetti tra contemporaneità, tradizione e sostenibilità: è l’iniziativa "Brand Culturale" che punta all'incontro tra mondo della cultura e impresa.
Persone, territorio, cultura e impresa, sono le quattro parole scelte dagli ideatori del progetto per definire l'universo di Brand Culturale, un collettivo - fatto di uomini e donne, professionisti, umanisti, tecnici, creativi, filosofi, giornalisti, esperti di marketing, comunicatori, studiosi, architetti, fashion expert, manager del food and beverage, creativi digitali, fotografi, videomaker, art director e altro - in continuo sviluppo "perché aperto alle collaborazioni per pensare, ideare, progettare e che vuole investire sulla comunicazione culturale, una forma di “marketing” adatta all'Umbria, all'Italia e al loro patrimonio artistico".
Tra le prossime iniziative "Umbria Brand Fest", un evento che punta ad essere "una rappresentazione caleidoscopica di tutto ciò che ruota intorno al concetto di marca, segno, peculiarità e che nasce dalla volontà di riflettere sull'esigenza di comunicare in maniera sempre più chiara e innovativa la propria identità”.