Nuovo nome e nuovo logo per l’edizione del Salone del Mobile 2021 in programma dal 5 al 10 settembre a Fiera Milano Rho.
Si chiamerà “supersalone” e sarà curato da Stefano Boeri con cinque co-progettisti.
Tra le novità l’apertura tutti i giorni al grande pubblico, e non solo agli operatori, e la presenza, oltre alle aziende, delle Scuole internazionali di design.
"Sarà un evento speciale, prima della sessantesima edizione del 2022 - ha detto Stefano Boeri, curatore dell'edizione - sarà uno dei primi grandi eventi pubblici di folla che si faranno dopo la pandemia non solo in Italia ma nel mondo. Metterà in scena le innovazioni ma anche i prodotti di catalogo e lo farà permettendo ai visitatori di acquistarli online".
Per quanto riguarda l’estensione del Salone: "Stiamo ragionando su 6-7 padiglioni – ha detto ancora - poi dipenderà dalla risposta delle aziende. Noi siamo contenti e ottimisti.
"Accettare la sfida di organizzare un evento speciale, un "supersalone", in un anno così difficile e complicato, è il segno tangibile di quanto i nostri imprenditori e la Federazione abbiano gettato il cuore oltre l'ostacolo - ha detto Claudio Feltrin, presidente di FederlegnoArredo - per portare, ancora una volta, la comunità del design, i buyer nazionali e internazionali, i media e anche il pubblico generalista a Rho Fiera, per partecipare a un evento che non ha pari al mondo e che solo la città di Milano è in grado di ospitare".