Milano ospiterà la prima edizione di Next design perspectives, un momento di riflessione sui macro trend del design e della creatività e su come questi influenzeranno la nostra vita nel prossimo futuro. L'appuntamento, ideato da Altagamma e realizzato in partnership con Fiera Milano e Agenzia Ice, si terrà il 30 ottobre presso alla Triennale di Milano, con il patrocinio di Comune di Milano e Regione Lombardia, e il supporto di Salone del Mobile.
Sarà un'occasione di dibattito internazionale, a più voci, sui rapidi cambiamenti che avranno un forte impatto sulle imprese italiane dei più diversi settori: dal design alla moda, dall'alimentare alla nautica, dai motori all'architettura. Un evento ad inviti ma con la possibilità per il pubblico di partecipare - fino ad esaurimento posti - attraverso l'iscrizione dal sito www.nextdesignperspectives.com. I dialoghi partiranno dai risultati di una ricerca condotta da WSGN, che ha identificato tre trend come maggiormente rilevanti: il “biofacturing”, ovvero l'inizio di un'economia materiale simbiotica; “new consumers voices” con l'emersione di un nuovo consumatore multi-razziale; “positive discomfort”, ossia spingersi fuori da una ragionevole zona di comfort.