È l’ingegnere Silvia Pellizzari, con la tesi “Un progetto di Cohousing per Sandono, Massanzago”, la vincitrice della prima edizione del premio "Miglior tesi di laurea - Rigenerazione urbana delle Periferie. Giro del mondo in 40 giorni attraverso un viaggio nelle architetture di Renzo Piano – RPBW” istituito dall’associazione culturale HABITAT2020 e ProViaggiArchitettura, con la collaborazione della Fondazione Renzo Piano e il patrocinio del Consiglio Nazionale Architetti PPC.

Il riconoscimento ha l’obiettivo di premiare la migliore tesi discussa presso il corso di Ingegneria Edile-Architettura dell’Università degli Studi di Padova sul tema della progettazione e della rigenerazione urbana delle periferie.

Il premio per la vincitrice è la copertura delle spese di viaggio, di alloggio e di spostamenti locali per un giro intorno al mondo di quaranta giorni (dal 2 giugno all’11 luglio 2017) alla scoperta di alcune opere e cantieri selezionati dalla Fondazione Renzo Piano.

Per tutta la durata del viaggio Silvia Pellizzari pubblicherà quotidianamente su una pagina di facebook , creata per l'occasione, impressioni e suggestioni dell'esperienza attraverso fotografie , disegni e riflessioni personali.

 

Mappa del sito