Ancora una nuova prestigiosa tappa internazionale per le collezioni di arte e di architettura del MAXXI. In occasione delle Olimpiadi brasiliane, il museo porta le opere di 19 artisti e architetti tra cui Maurizio Cattelan, William Kentridge, Gino De Dominicis, Gilbert and George, Ilya & Emilia Kabakov, Francesco Vezzoli, Aldo Rossi, Carlo Scarpa, Carlo Aymonino, al MAM il Museo di Arte Moderna di Rio de Janeiro con la mostra Art on Stage: Opere della Collezione del MAXXI.
La mostra, che resterà nelle sale del museo brasiliano fino all'11 settembre, e' organizzata dal MAXXI e dalla Fondazione Proa di Buenos è patrocinata dall'Ambasciata italiana a Brasilia e dall'Istituto italiano di Cultura di Rio de Janeiro, realizzata con il sostegno di Enel, socio fondatore della Fondazione MAXXI, e curata da Anna Mattirolo.
Art on Stage fa parte delle iniziative per l'Anno dell'Italia in America Latina, un progetto promosso dalla Farnesina con la collaborazione de i ministeri dei Beni Culturali e del Turismo, dello Sviluppo Economico, dell'Istituto nazionale per il commercio estero (Ice), della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e con il contributo di molte imprese.