Favorire lo scambio tecnologico tra aziende tedesche e professionisti italiani e approfondire le opportunità di ottimizzazione dei costi energetici degli edifici. Sono questi gli obiettivi del convegno tecnico “Efficienza Energetica nell'Edilizia” che si terrà a Firenze il 19 novembre presso la sala convegni di Palazzo Borghese, via Ghibellina 110.

La giornata organizzata dalla Camera di Commercio Italo-Germanica - in collaborazione con la società di consulenza eclareon GmbH e su incarico del Ministero Federale per l’Economia e l’Energia (BMWi) -  darà la possibilità ai professionisti italiani di incontrare otto società tedesche - AkoTec Produktionsgesellschaft mbH; Cornelsen+Seelinger Architekten; Global Assistance; Insta Elektro GmbH; Kroll Energy GmbH; Prinz Deutschland GmbH; Riva GmbH Lighting; Solvis GmbH & Co. KG. - selezionate dal BMWi in rappresentanza della filiera tedesca dedicata all’efficienza energetica in edilizia e condividere informazioni sui possibili vantaggi che le nuove soluzioni tecnologiche e applicative dedicate all’efficienza energetica nel settore dell’edilizia possono apportare.

Accanto alle società tedesche saranno presenti esponenti del mondo della ricerca, le associazioni di categoria e le principali istituzioni per offrire una panoramica dei risultati ottenuti, delle esperienze e delle applicazioni dedicate all’efficienza energetica nell’edilizia.

Al termine dei lavori saranno organizzati incontri individuali, durante i quali le società tedesche saranno a disposizione degli ospiti in qualità di esperti energetici e potenziali partner tecnologici.

Il convegno è la tappa conclusiva della sedicesima edizione di “Iniziativa per l’Esportazione” che si svolge in Italia dal 17 al 19 novembre. Un programma ministeriale del BMWi di promozione volto a favorire lo scambio tecnologico e di know-how italo-tedesco e ad approfondire le opportunità di ottimizzazione dei costi energetici degli edifici.

Per partecipare al convegno e informazioni www.ahk-italien.it

Mappa del sito