edilportale.com
13 febbraio 2015
Alessandra Marra

 

Le stazioni appaltanti della Regione Abruzzo sono state invitate a ricorrere, per gli incarichi di progettazione e direzione lavori, al modello di affidamento congiunto "Esperto-Giovane".

Questo quanto fatto dell’Assessore con delega ai Lavori Pubblici, Donato Di Matteo, che in una nota indirizzata ai sindaci, ai presidenti delle Province ed ai rappresentanti degli Enti pubblici, ha inteso promuovere la Risoluzione n. 15/9, avanzata dal mondo delle professioni, inerente "Promozione ed incentivazione dell'affidamento congiunto Esperto-Giovane", deliberata nella seduta del Consiglio Regionale del 16 dicembre scorso.

Per l’Assessore la risoluzione è “un invito per le stazioni appaltanti della Regione Abruzzo, per le Amministrazioni Comunali, per le Province e gli Enti pubblici a provvedere, nel pieno rispetto del corpus normativo vigente in materia, ad aggiornare periodicamente l'elenco dei professionisti da inserire negli elenchi di cui al Dlgs. n.163/2006 creando una sezione dedicata ai "giovani professionisti", ovvero soggetti iscritti al competente Ordine o Collegio per l'esercizio della professione da meno di cinque anni e i soggetti con età inferiore a 35 anni”.

(…)

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo

 

 

 

Mappa del sito