Imparando alla Biennale” è una nuova proposta online, sul sito www.labiennale.org, delle attività Educational della Biennale di Venezia. Ideata in occasione dell'attuale chiusura delle scuole e delle università, la proposta aderisce alla campagna nazionale #IoRestoaCasa promossa dal Mibact. E’ una proposta di approfondimento dedicata alle Scuole secondarie di primo grado.

Attraverso una serie di schede, l'attività presenta le opere e i progetti di alcuni tra gli architetti internazionali invitati, provenienti da Brasile, Francia, Israele, Nigeria, Portogallo e Svizzera, offrendo spunti e proposte didattiche per studenti e insegnanti.

Ogni scheda di “Imparando alla Biennale” spiega in maniera semplice il progetto, guida lo studente a ricerche su internet e a prendere appunti, scopre curiosità pone quesiti, invita a individuare parole chiave, a riflettere sulle questioni poste dall'architettura e, in particolare, dal titolo della prossima

Fra i prossimi progetti Educational che la Biennale metterà a disposizione online, si segnalano in particolare: Tutti in aula alla Biennale (per le scuole primarie), Danzando alla Biennale (per le scuole di ogni grado) e Con un click alla Biennale (per le famiglie).

Mappa del sito