edilportale.com
3 marzo 2015
Alessandra Marra

 

Riformare l’attuale sistema contributivo di tutte le casse previdenziali, private ed ordinistiche, secondo i principi dell’equità e della solidarietà, e diminuire la pressione fiscale, a tutti i livelli, per i lavoratori autonomi. 

Queste le principali necessità messe in risalto da liberi professionisti, freelance e precari nel corso della manifestazione del 27 febbraio 2015, a Roma, contro il regime fiscale e previdenziale di tutte le professioni e le categorie.

Anche i professionisti dell’area tecnica (Ingegneri, Architetti, Geometri, Geologi) si sono uniti agli avvocati e ai farmacisti per rivendicare l’equità fiscale e previdenziale; l’ing. Michele Privitera, presidente del Comitato Professioni Tecniche ha infatti dichiarato: “L’alleanza politica dei professionisti è l’unica via che ci potrebbe consentire di affrontare e di risolvere i problemi comuni a tutte le categorie professionali, e tra questi vi è innanzitutto l’eccessiva ed iniqua pressione fiscale e previdenziale”.

“Il Comitato – ha continuato il presidente Privitera – impiegherà le prossime settimane a prendere contatto con le altre libere associazioni di categoria dei professionisti dell’area tecnica. Creeremo una rete tra i vertici delle associazioni e ci riuniremo con MGA e le altre associazioni per dare un’unica voce ai professionisti Italiani”.

(...)

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo  

 

Mappa del sito