Architetti, pianificatori paesaggisti, conservatori, ingegneri e ad altri professionisti iscritti ad albi professionali, studenti ed Università, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici hanno tempo fino al 27 maggio per partecipare al Premio “Brand & Landscape”, promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da PAYSAGE, Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, in occasione della XXI Esposizione internazionale della Triennale.
Ai candidati viene richiesto di presentare proposte sulla progettazione di paesaggi industriali - parchi industriali, spazi verdi, aree di rappresentanza delle Aziende - finalizzate a promuovere una nuova visione di luoghi di lavoro, di produzione e di ricerca, intesa anche come strumento per la comunicazione di nuovi valori aziendali e del fare impresa.
Proposte che riguardano il recupero del rapporto tra territorio e luoghi di produzione, e che non possono non tenere conto dei rilevanti mutamenti in atto nel mondo del lavoro. Una sfida, dunque, per l’architettura contemporanea sempre più proiettata a recuperare il proprio ruolo propositivo nella società civile.
La Premiazione dei progetti selezionati si terrà nel corso del Simposio internazionale “Brand & Landscape” Industria&paesaggio - Drosscape – Rigenerazione urbana - Integrazione - Corporate identity -” in programma il prossimo 17 giugno al Palazzo della Triennale, a Milano. Fine del Simposio quello di attrarre l’eccellenza della progettazione internazionale nell’ambito dell’architettura del paesaggio e avviare una riflessione proprio sul disegno del paesaggio come strumento di miglioramento e di ampliamento dei valori complessivi dei brand industriali.
su http://www.paysage.it/ tutte le informazioni
il bando e gli elaborati sono disponibili su http://concorsi.awn.it/brand-landscape/home
gli elaborati dovranno essere inviati su http://concorsi.awn.it/brand-landscape/home
Roma, 17 maggio 2016.