Dal 16 al 21 aprile 2024 torna a Milano l'appuntamento con le manifestazioni del Salone del Mobile.

Fitto calendario di talk e workshop arricchiranno la Manifestazione giunta alla sua 62esima edizione con dibattiti tenuti dalle voci più brillanti sulla scena contemporanea del progetto e con opportunità di incontro, relazioni e business.

Come ogni anno saranno presentati prototipi e novità in fatto di arredo, spazi domestici e stili di vita: camere da letto, zone pranzo e living, corridoi d'ingresso e ambienti di servizio, spazi outdoor con i loro mobili e guardaroba, gli imbotti, i tavoli e le sedute diventano teatro di una narrazione che parte dalla stanza per esplorare come cambia il modo di vivere e di, conseguenza, l’abitare e l’arredare.

Le grandi installazioni saranno due: una, negli spazi del Salone Internazionale del Bagno, realizzerà uno scenografico palcoscenico in cui convergeranno dati, ricerche e innovazioni connessi con le sfide della salvaguardia del pianeta e delle sue risorse; l’altra, nei padiglioni dell’Arredo, rappresenterà un’evocativa messa in scena di spazi e arredi secondo la straordinaria visione di un regista di fama internazionale. All’EuroCucina, molteplici saranno gli appuntamenti e le esperienze legate al Food Design. Il SaloneSatellite − trampolino di lancio di giovani designer under 35, fondato e curato da Marva Griffin Wilshire − celebrerà i suoi primi 25 anni con un’edizione speciale in fiera, collocandosi nei padiglioni 5 e 7.

https://www.salonemilano.it/it/manifestazioni/salone-internazionale-del-mobile

Mappa del sito