“Il tempo del coraggio” è il titolo dell’ XI Congresso Nazionale di Legambiente in programma, dal 22 al 24 novembre, a Napoli negli spazi del Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Vi prenderanno parte 833 delegati provenienti da tutta Italia, oltre 60 ospiti esterni e rappresentanti del mondo istituzionale, politico, della ricerca e dell'impresa, del terzo settore e della società civile.
Cinque i temi chiave al centro del Congresso: dal contrasto ai cambiamenti climatici alla lotta ecomafie e alle disuguaglianze, dalla grande mobilitazione e partecipazione dei giovani sempre più sensibili e attenti ai temi ambientali, all'economia civile e circolare.
“Ora più che mai - ha dichiarato Stefano Ciafani, Presidente di Legambiente - davanti alle sfide epocali che ci attendono nei prossimi anni sarà importante spingere ancor di più sull'acceleratore e quello che ci aspettiamo dall'Italia è un cambio di passo contrassegnato da scelte coraggiosi e lungimiranti. Legambiente non farà ovviamente mancare il suo contributo appassionato, concreto e radicale, per la rinascita ambientale e sociale della Penisola”.