L’American Academy in Rome annuncia il concorso per borse di studio riservate ad artisti italiani e valide da settembre 2019 a luglio 2020.

 

La selezione per la borsa di studio è aperta ad artisti delle seguenti discipline: architettura e architettura del paesaggio (aperta ad architetti, progettisti urbani e architetti del paesaggio con particolare attenzione a coloro che lavorano a progetti innovativi per la sostenibilità ambientale), design (che comprende il disegno di gioielli e abiti, di pezzi d’arredamento e manufatti industriali, la scenografia, la progettazione e l’installazione di illuminazione scenica, il disegno grafico, editoriale e le attività correlate agli altri campi del design), composizione musicale, ed arti visive.

L’Accademia è interessata a candidati provenienti da tutte le regioni d'Italia.

I candidati selezionati risiederanno presso l’American Academy in Rome, e saranno membri della comunità per un periodo dai tre ai quattro mesi nel corso dell’anno accademico 2019-20. La borsa per artisti italiani mette a disposizione vitto, alloggio, l’uso di uno studio per lavorare e uno stipendio (l’equivalente in euro di 2200 USD mensili).

 

Mappa del sito