casaeclima.com 
23 giugno 2016

Italia e Cina sempre più vicine e pronte a collaborare su progetti mirati a risolvere le nuove sfide che quel grande Paese si troverà ad affrontare nel competitivo settore della pianificazione urbana. Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, tramite il suo dipartimento Esteri coordinato dall’architetto Livio Sacchi, ha realizzato una serie di iniziative a Chongqing, terza città della Cina dopo Shanghai e Beijing, per favorire gli architetti italiani che intendono operare in quella regione ed in particolare nei settori attualmente più promettenti quali quelli dell’edilizia residenziale sostenibile, dell’Interior Design e del restauro.

(...)

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo 

 

Architetti, prospettive di lavoro in Cina

lavoripubblici.it 
24 maggio 2016

Italia e Cina sempre più vicine e pronte a collaborare su progetti mirati a risolvere le nuove sfide che quel grande Paese si troverà ad affrontare nel competitivo settore della pianificazione urbana. Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, tramite il suo dipartimento Esteri coordinato dall’architetto Livio Sacchi, ha realizzato una serie di iniziative a Chongqing, terza città della Cina dopo Shanghai e Beijing, per favorire gli architetti italiani che intendono operare in quella regione ed in particolare nei settori attualmente più promettenti quali quelli dell’edilizia residenziale sostenibile, dell’Interior Design e del restauro. (...)

vai alla pagina web di lavoripubblici.it con il testo dell'articolo

 

Architetti. In Cina crescono le prospettive di lavoro per gli architetti italiani

mondoprofessionisti.it
23 giugno 2016

(...)

Il Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, tramite il suo dipartimento Esteri coordinato dall’architetto Livio Sacchi, ha realizzato una serie di iniziative  a Chongqing, terza città della Cina dopo Shanghai e Beijing, per favorire gli architetti italiani che intendono operare in quella regione ed in particolare nei settori attualmente più promettenti  quali quelli dell’edilizia residenziale sostenibile, dell’Interior Design e del restauro. Previsto che presto sia attivo - presso la sede della Chongqing Association of Real Estate Development che intende avvalersi di progettisti italiani per alcune interventi immobiliari di pregio e grazie alla collaborazione con il Consolato generale d’Italia - un ufficio del Consiglio Nazionale degli Architetti per sostenere a tutto campo i professionisti italiani che si propongono al mercato locale. (...)

vai alla pagina web di mondoprofessionisti.it con il testo dell'articolo 

 

La Cina è vicina (per gli architetti). 'Pressing' Ordine per far lavorare professionisti a Chongqing

ANSA
23 giugno 2016

Il Consiglio nazionale degli architetti (tramite il suo dipartimento Esteri, coordinato da Livio Sacchi) ha realizzato una serie di iniziative a Chongqing, la terza città della Cina dopo Shanghai e Beijing, per favorire i professionisti italiani "che intendono operare in quella regione ed in particolare nei settori attualmente più promettenti quali quelli dell'edilizia residenziale sostenibile, dell'Interior design e del restauro". Ne dà notizia lo stesso Ordine della categoria, riferendo che è previsto che presto sia attivo, presso la sede della Chongqing Association of Real Estate Development che intende avvalersi di progettisti italiani per alcune interventi immobiliari di pregio e grazie alla collaborazione con il Consolato generale d'Italia, un ufficio del Consiglio nazionale "per sostenere a tutto campo i professionisti del nostro Paese", anche perché tra i progetti c'è quello di "realizzare, sempre a Chongqing, un quartiere italiano sperimentale ispirato alla cultura architettonica" della Penisola. 

 

Italia-Cina, opportunità per architetti italiani

9Colonne
23 giugno 2016

Il Consiglio Nazionale degli ArchitettiPianificatori, Paesaggisti e Conservatori, tramite il suo dipartimento Esteri coordinato dall'architetto Livio Sacchi, ha realizzato una serie di iniziative a Chongqing, terza città della Cina dopo Shanghai e Beijing, per favorire gli architetti italiani che intendono operare in quella regione ed in particolare nei settori attualmente più promettenti  quali quelli dell'edilizia residenziale sostenibile, dell'Interior Design e del  restauro. Previsto che presto sia attivo - presso la sede della Chongqing Association of Real Estate Development che intende avvalersi di progettisti italiani per alcune interventi immobiliari di pregio e grazie alla collaborazione con il Consolato generale d'Italia - un ufficio del Consiglio Nazionale degli Architetti per sostenere a tutto campo i professionisti italiani che si propongono al mercato locale. Tra gli altri progetti va segnalato quello di realizzare, sempre a Chongqing, un quartiere italiano sperimentale ispirato alla cultura architettonica del nostro Paese. A conferma del grande interesse verso l'architettura italiana va ricordato che è in corso presso il New Campus del Sichuan Institute of Fine Arts a Chongqing una mostra delle opere tratte da una selezione delle edizioni del  2013  e delle due successive del Premio "Architetto italiano" e "Giovane Talento dell'architettura italiana". Premi questi ultimi banditi ogni anno dal Consiglio Nazionale al fine di valorizzare la cultura del progetto e la funzione civile dell'architettura e per valorizzare gli architetti e gli studi che svolgono in modo esemplare, dal punto di vista tecnico ma anche etico, la professione. 

 

Italia-Cina: architetti, due mercati sempre più vicini 

Adnkronos/Labitalia
23 giugno 2016

Italia e Cina sempre più vicine e pronte a collaborare su progetti mirati a risolvere le nuove sfide che quel grande Paese si troverà ad affrontare nel competitivo settore della pianificazione urbana.         

Il Consiglio nazionale degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori, tramite il suo dipartimento esteri coordinato dall'architetto Livio Sacchi, ha realizzato una serie di iniziative a Chongqing, terza città della Cina dopo Shanghai e Beijing, per favorire gli architetti italiani che intendono operare in quella regione e in particolare nei settori attualmente più promettenti quali quelli dell'edilizia residenziale sostenibile, dell'Interior design e del restauro.         

Previsto che presto sia attivo - presso la sede della Chongqing Association of Real Estate Development, che intende avvalersi di progettisti italiani per alcune interventi immobiliari di pregio e grazie alla collaborazione con il Consolato generale d'Italia - un ufficio del Consiglio nazionale degli architetti per sostenere a tutto campo i professionisti italiani che si propongono al mercato locale.  Tra gli altri progetti, va segnalato quello di realizzare, sempre a Chongqing, un quartiere italiano sperimentale ispirato alla cultura architettonica del nostro Paese.         

A conferma del grande interesse verso l'architettura italiana, è in corso presso il New Campus del Sichuan Institute of Fine Arts a Chongqing una mostra delle opere tratte da una selezione delle edizioni del 2013 e delle due successive del Premio 'Architetto italiano' e 'Giovane talento dell'architettura italiana'.         

Premi, questi ultimi, banditi ogni anno dal Consiglio nazionale al fine di valorizzare la cultura del progetto e la funzione civile dell'architettura e per valorizzare gli architetti e gli studi che svolgono in modo esemplare, dal punto di vista tecnico ma anche etico, la professione.  

 

Italia-Cina: architetti, due mercati sempre più vicini 

Labitalia
23 giugno 2016

Italia e Cina sempre più vicine e pronte a collaborare su progetti mirati a risolvere le nuove sfide che quel grande Paese si troverà ad affrontare nel competitivo settore della pianificazione urbana. Il Consiglio nazionale degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori, tramite il suo dipartimento esteri coordinato dall'architetto Livio Sacchi, ha realizzato una serie di iniziative a Chongqing, terza città della Cina dopo Shanghai e Beijing, per favorire gli architetti italiani che intendono operare in quella regione e in particolare nei settori attualmente più promettenti quali quelli dell'edilizia residenziale sostenibile, dell'Interior design e del restauro.         

Previsto che presto sia attivo - presso la sede della Chongqing Association of Real Estate Development, che intende avvalersi di progettisti italiani per alcune interventi immobiliari di pregio e grazie alla collaborazione con il Consolato generale d'Italia - un ufficio del Consiglio nazionale degli architetti per sostenere a tutto campo i professionisti italiani che si propongono al mercato locale. Tra gli altri progetti, va segnalato quello di realizzare, sempre a Chongqing, un quartiere italiano sperimentale ispirato alla cultura architettonica del nostro Paese.         

A conferma del grande interesse verso l'architettura italiana, è in corso presso il New Campus del Sichuan Institute of Fine Arts a Chongqing una mostra delle opere tratte da una selezione delle edizioni del 2013 e delle due successive del Premio 'Architetto italiano' e 'Giovane talento dell'architettura italiana'. Premi, questi ultimi, banditi ogni anno dal Consiglio nazionale al fine di valorizzare la cultura del progetto e la funzione civile dell'architettura e per valorizzare gli architetti e gli studi che svolgono in modo esemplare, dal punto di vista tecnico ma anche etico, la professione. 

 

Mappa del sito