FOCUS:

  • Sostegno alle start up
  • Abbattimento degli interessi

POR FESR LAZIO 2014-2020
Rifinaziamento Bando Pre-Seed

Progetto T0002E0001. Azione 1.4.1 "Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spinoff della ricerca

La Regione Lazio ha rifinanziato il Bando Pre-Seed; le società di capital Start up innovative o promotori delle stesse possono presentare un business plan che indica gli apporti in capitale o in lavoro (solo nel caso di spin off di ricerca).

Il finanziamento, rapportato al contributo dei soci in capitale e/o tempo lavoro, è compreso tra 10..000 euro a 30.000 euro per le Start up innovative e  10.000 euro a 100.000 euro per le Spin off.

Sono ammissibili a contributo le spese connesse al progetto di avviamento, indicate nel business plan, rientranti nelle tipologie specificate nell’Avviso, classificate nelle seguenti macrocategorie: spese di costituzione, investimenti, costo del personale, altre spese ammissibili.

Domande fino ad esaurimento delle risorse

Per approfondimenti: www.lazioinnova.itcontent

Contatti: NUMERO VERDE 800.989.796

info@lazioinnova.it

infobandiimprese@lazioinnova.it


POR FESR Lazio 2014-2020 Iniziativa di investimento in risposta al coronavirus Asse 3 Competitività Obiettivo tematico 3 - Promuovere la competitività delle PMI
ABBATTIMENTO DEGLI INTERESSI SUI PRESTITI BEI (ITALIAN REGIONS EU BLENDING PROGRAMME)

I liberi professionisti con partita IVA e le MPMI possono richiedere un contributo a fondo perduto per l’abbattimento degli oneri derivanti dagli interessi su prestiti BEI a scadenze di rimborso definite ottenuti.

Le banche intermediarie che hanno aderito sono Unicredit, Banca di Credito cooperativo di Roma, Banca Popolare di Sondrio.

Il contributo può arrivare fino al 90% degli oneri da interessi.

Modalità di presentazione: a sportello

Per saperne di più: Bandi - POR FESR, abbattimento degli interessi sui prestiti BEI (Italian regions EU blending programme) (lazioeuropa.it)

Contatti: NUMERO VERDE 800.989.796

info@lazioinnova.it

infobandi@lazioinnova.it

 

Mappa del sito