POINT Z.E.R.O. è una rivista promossa e patrocinata dal CNAPPC ed è dedicata ai temi della salvaguardia del territorio, dello sviluppo sostenibile, dell'architettura a energia zero.
Ma anche alle tematiche della rigenerazione urbana, del riciclo dei materiali, delle abitazioni sociali, del cohousing, dell'innovazione tecnologica, dell'etica ambientale e della valorizzazione del patrimonio edilizio esistente.
È strutturata per ospitare progetti e realizzazioni, interviste a esponenti del mondo della cultura e della società civile che partecipino, nell'ambito delle diverse discipline scientifiche e umanistiche, al dibattito ineludibile e sempre più importante dello sviluppo sostenibile nelle sue accezioni etica, economica e ambientale.
La rivista, pubblicata, in italiano e inglese, viene distribuita gratuitamente in formato cartaceo all'interno dei più importanti eventi culturali e fieristici del settore.
POINT Z.E.R.O. si può leggere anche in formato digitale scaricando gratuitamente sul tablet la app dall'Apple Store oppure sul web