casaeclima.com
2 ottobre 2017

 

In Aula alla Camera dei Deputati si svolge oggi 2 ottobre la discussione sulle linee generali della proposta di legge “Disposizioni per il coordinamento della disciplina in materia di abbattimento delle barriere architettoniche”.

La proposta di legge contiene disposizioni per il coordinamento e l'aggiornamento delle vigenti prescrizioni tecniche per l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati e negli spazi e nei servizi pubblici o aperti al pubblico o di pubblica utilità, contenute nel D.P.R. 503/1996 e nel D.M. 236/1989.

In particolare, il comma 1 dell'articolo 1 della proposta di legge – spiega il dossier del servizio studi della Camera - prevede l'emanazione di un decreto del Presidente della Repubblica, al fine di:

- assicurare l'unitarietà e l'omogeneità della normativa relativa agli edifici, agli spazi e ai servizi pubblici, e della disciplina relativa agli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica;

- promuovere l'adozione e la diffusione della progettazione universale in attuazione e in conformità ai princìpi espressi dalla Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità. (...)

 

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

Mappa del sito