L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Arezzo, in occasione della ricorrenza dei 100 anni dalla promulgazione della prima legge per la tutela del titolo e dell’esercizio della professione in Italia, organizza l’evento “1923 – 2023. CENTENARIO DELLA NASCITA DEGLI ORDINI” che si terrà il prossimo martedì 5 dicembre 2023, presso la Casa dell’Energia (Urban Center) in via Leone Leoni, 1 – Arezzo dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
L’iniziativa gode del patrocinio del Consiglio Nazionale APPC e di CONFPROFESSIONI Toscana.
La prima parte dell’iniziativa, introdotta dal Presidente dell’Ordine architetto Antonella Giorgeschi, vedrà alcuni interventi dedicati al ruolo degli Ordini professionali, alla professione di Architetto oggi e le sue prospettive, ai i giovani e la professione di architetto (interverranno l’arch. Paolo Marcelli; dott. Ivo Liserani – Presidente Confprofessioni Toscana; arch. Silvia Pelonara – Consigliere CNAPPC).
Nella seconda parte si parlerà, invece, della condizione femminile nell’ambito della libera professione, attraverso un’analisi della situazione delle iscritte all’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Arezzo condotta dalla dott.ssa Gabriella Cecchi – Consigliera provinciale di Parità.
Infine, verrà lasciato spazio all’esperienza degli iscritti, tramite la tavola rotonda “La Professione in tempi diversi: esperienze a confronto”, che si concluderà con un dibattito finale e gli interventi del pubblico.
Le iscrizioni sono aperte gratuitamente per un numero massimo di 150 partecipanti all’interno del Portale dei Servizi (codice evento ARAR661).
Ai partecipanti verranno riconosciuti 4 CFP in materia di Discipline Ordinistiche (DEONTOLOGIA).