Sulla scia del notevole successo delle edizioni precedenti (2008, 2010 e 2013), il CNAPPC promuove la quarta edizione del Premio, denominata Archiprix Italia 2015.

Il tema della sostenibilità, che già aveva caratterizzato Archiprix Italia 2010, e il tema della Rigenerazione Urbana Sostenibile (RI.U.SO dell'edizione 2013) vengono ampliati e completati con l'analisi del rapporto che l'architettura ha, può e deve avere con i valori del territorio, dell'ambiente naturale, delle dinamiche sociali ed economiche, e nella fattispecie della produzione dei beni e servizi.

L'occasione offerta dalla contemporaneità con la manifestazione Expo 2015, che ha come tema "Nutrire il Pianeta", deve alimentare nuovi spunti di creatività che pongano l'accento sugli aspetti culturali, sociali ed economici legati alla produzione, distribuzione e consumo dell'agro-alimentare .

Anche questa edizione del Premio si svolge sotto il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, (MIBACT).

La premiazione di Archiprix Italia 2015 è prevista entro il mese di ottobre 2015, durante un convegno dedicato ai temi dell'architettura e organizzato a Expo 2015.

Mappa del sito