Un tavolo di lavoro itinerante ovunque ci sia un Palazzo di Giustizia, per raccontare luci e ombre di un luogo della comunità funzionale alla giurisdizione e il suo rapporto col tessuto urbano e il territorio.

E’ questo il progetto culturale e formativo “Architettura della Giustizia” frutto della collaborazione tra il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (Cnappc), il Consiglio Nazionale Forense (Cnf) e la Fondazione dell'Avvocatura Italiana (FAI).

Gli Ordini locali di avvocati e architetti attraverso la proposta di eventi aperti alla cittadinanza e riconosciuti ai fini della formazione continua, consentiranno di studiare, indagare, valutare e apprezzare, discutere e proporre soluzioni ai profili talvolta critici di edilizia giudiziaria in Italia, in modo corale, includendo diverse professionalità per un confronto tra diritto, società, etica ed estetica.

“Gli spazi della giustizia visti da chi li progetta e da chi li vive” è il primo appuntamento in programma mercoledì 3 ottobre alle 18 a Catania presso il Palazzo di Giustizia.

 

Mappa del sito