casaeclima.com 

8 aprile 2016

 

Realizzare interventi nelle aree ex produttive e restituire alle città nuovi utilizzi dello spazio per rispondere alle domande di qualità e di benessere che provengono dalle comunità: è un tema, questo, sul quale si cimenta l’architettura per rispondere ad alcuni degli elementi di crisi della città contemporanea rappresentati proprio dal rapporto tra produzione e luoghi di lavoro e dalla possibilità di riconversione delle ex aree industriali con tutte le implicazioni che riguardano il mondo del lavoro e dell’industria e, di conseguenza, lo stesso tessuto sociale.

E’ quindi di strettissima attualità il contenuto del Premio “Brand & Landscape” - promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da PAYSAGE, Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, in occasione della XXI Esposizione internazionale della Triennale e la cui scadenza è fissata per il prossimo 20 maggio.

(…)

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

Premio "Brand & Landscape" del Consiglio nazionale architetti e "Paysage". I nuovi rapporti tra paesaggio e luoghi di produzione

OmniaPress
8 aprile 2016

Milano - Il Premio “Brand & Landscape” - promosso dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e da PAYSAGE,  Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, in occasione della XXI Esposizione internazionale della Triennale, scadrà il prossimo 20 maggio.

Rivolto ad Architetti, Pianificatori Paesaggisti, Conservatori,  Ingegneri e ad  altri professionisti iscritti ad albi professionali, a Studenti ed Università, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Associazioni, Fondazioni, il Premio ha il fine di promuovere idee e suggestioni sui nuovi rapporti tra il paesaggio e i luoghi di produzione, con lo scopo di raccogliere e mettere a confronto progetti e realizzazioni, ponendo in luce “buone pratiche” nelle quali la progettazione del paesaggio dei luoghi di produzione diviene strumento per la comunicazione dei valori della sostenibilità, della bellezza, e di quelli aziendali, dell’integrazione con il paesaggio circostante, tracciando così anche  un nuovo orizzonte del “fare impresa”. 

L'idea è quella di realizzare interventi nelle aree ex produttive e restituire alle città nuovi utilizzi dello spazio  per rispondere alle domande di qualità e di benessere che provengono dalle comunità: è un tema, questo, sul quale si cimenta l’architettura per rispondere ad alcuni degli elementi di crisi della città contemporanea rappresentati proprio del rapporto tra produzione e luoghi di lavoro e dalla possibilità di riconversione delle ex aree industriali con tutte le implicazioni che riguardano il mondo del lavoro e dell’industria e, di conseguenza, lo stesso tessuto sociale.

La Premiazione dei progetti selezionati si terrà nel corso del Simposio internazionale “Brand & Landscape” Industria&paesaggio - Drosscape – Rigenerazione urbana - Integrazione - Corporate identity -” in programma il prossimo 17 giugno al Palazzo della Triennale, a Milano. Appuntamento questo che intende attrarre l’eccellenza della progettazione internazionale nell’ambito dell’architettura del paesaggio e avviare una riflessione proprio  sul disegno del paesaggio come strumento di miglioramento e di ampliamento dei valori complessivi dei brand industriali, attraverso un vero e proprio progetto del verde, dove la vegetazione e gli elementi di paesaggio diventano un valore aggiunto.

Per tutte le informazioni: http://www.paysage.it/  

il bando e gli elaborati sono disponibili su http://concorsi.awn.it/brand-landscape/home

gli elaborati dovranno essere inviati su http://concorsi.awn.it/brand-landscape/home

 

Professioni: al via premio per architetti 'Brand & Landscape'

Adnkronos/Labitalia
8 aprile 2016

Un Premio per "promuovere idee e suggestioni sui nuovi rapporti tra il paesaggio e i luoghi di produzione" e per porre in luce "buone pratiche nelle quali la progettazione del paesaggio dei luoghi di produzione diviene strumento per la comunicazione dei valori della sostenibilità, della bellezza, e di quelli aziendali, dell'integrazione con il paesaggio circostante, tracciando così anche un nuovo orizzonte del ''fare impresa''. Così il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori presenta il premio ''Brand & Landscape'', promosso insieme a Paysage, Promozione e Sviluppo per l'Architettura del Paesaggio, in occasione della XXI Esposizione internazionale della Triennale e la cui scadenza è fissata per il prossimo 20 maggio.

Il Premio è rivolto ad Architetti, Pianificatori Paesaggisti, Conservatori, Ingegneri e ad altri professionisti iscritti ad albi professionali, a Studenti ed Università, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Associazioni, Fondazioni.

La Premiazione dei progetti selezionati si terrà nel corso del Simposio internazionale ''Brand & Landscape'' Industria&paesaggio - Drosscape - Rigenerazione urbana - Integrazione - Corporate identity -'' in programma il prossimo 17 giugno al Palazzo della Triennale, a Milano. Il bando e gli elaborati sono disponibili su http://concorsi.awn.it/brand-landscape/home.

 

Altre uscite sul precedente comunicato del 12 marzo 2016:

Brand & Landscape: il ruolo paesaggio in una nuova visione dei luoghi di lavoro

architetti.com
22 marzo 2016

In occasione della XXI Esposizione internazionale della Triennale, dedicata al tema “21st Century. Design After Design” si terrà il 17 giugno, presso il Palazzo della Triennale, il Simposio Internazionale “Brand & Landscape – Industria & Paesaggio – Drosscape – Rigenerazione urbana – Integrazione – Corporate identity”.

L’iniziativa internazionale, promossa dal Consiglio Nazionale degli Architetti e Paysage – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio, ha l’obiettivo di porre in luce una riflessione importante sul tema del Paesaggio Industriale che segna oggi una nuova tendenza.

In una visione contemporanea del “fare impresa” il progetto del paesaggio interviene nei luoghi di produzione assumendo nelle sue diverse declinazioni, i valori della ricerca, della sostenibilità, della bellezza, un sistema di valori promossi oggi anche dai grandi ì Brand industriali. (...)

vai alla pagina web di architetti.com con il testo dell'articolo 

 

XXI Triennale Internazionale: al via il bando per “Brand & Landscape Award”

lavoripubblici.it 
14 marzo 2016

(...)

Il Simposio Internazionale BRAND & LANDSCAPE che si svolgerà il 17 Giugno nel Palazzo della Triennale mira ad avviare una riflessione sul disegno del paesaggio come strumento di miglioramento e di ampliamento dei valori complessivi dei Brand industriali, attraverso un vero e proprio progetto del verde, dove la vegetazione e gli elementi di paesaggio diventano un valore aggiunto: un progetto globale di Branding Image declinato a Brand Landscaping. (...)

vai alla pagina web di lavoripubblici.it  con il testo dell'articolo 

 

XXI Triennale Internazionale: Concorso e Simposio. Al via il bando "Brand & Landscape Award"

edilia2000.it

Il Consiglio Nazionale degli Architetti e Paysage promuovono due importanti iniziative sul tema del Paesaggio industriale: in occasione della XXI Esposizione internazionale della Triennale, dedicata al tema “21st Century. Design After Design”, il 'Consiglio Nazionale degli Architetti' e 'PAYSAGE-Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio' promuovono il Premio e il Simposio Internazionale BRAND & LANDSCAPE - Industria&paesaggio - Drosscape – Rigenerazione urbana - Integrazione - Corporate identity.

Si tratta di una iniziativa internazionale che ha l’obiettivo di porre in luce una riflessione importante sul tema del Paesaggio Industriale che segna oggi una nuova tendenza. In una visione contemporanea, del “fare impresa” il progetto del paesaggio interviene nei luoghi di produzione assumendo nelle sue diverse declinazioni, i valori della ricerca, della sostenibilità, della bellezza, un sistema di valori promossi oggi anche dai grandi Brand industriali.

vai alla pagina web di edilia2000.it con il testo dell'articolo 

 

Mappa del sito