Quando: Da 11 Maggio 2023 a 13 Maggio 2023

Polo Fieristico Casertano
A1 Expò


Il SED nasce come un appuntamento costruito su misura per le aziende e i professionisti per rilanciare il Sud Italia alla luce delle nuove sfide del mercato: dal superamento del Superbonus al Nuovo Codice degli Appalti, fino alle opportunità connesse all’attuazione dei progetti previsti dal PNRR.

I settori espositivi della fiera copriranno tutta la filiera edile: dalle attrezzature ai macchinari, dal mondo delle costruzioni all’edilizia ad ampio spettro, dal software e alle tecnologie digitali fino agli impianti, i materiali e i prodotti in generale.

“Siamo contenti di continuare a puntare su Caserta per fare del SED un salone di riferimento per l’edilizia, in grado di intercettare il Centro-Sud Italia. dice il dott. Marco Mintrone, presidente di EdilCross, player della comunicazione per il settore dell’edilizia ed ente organizzatore della fiera.

Rilanciare l’economia del Sud Italia vuol dire creare un sentiero di crescita robusto e duraturo verso un terzo della popolazione ma anche rilanciare l’intera nazione: un’economia stagnante nel Mezzogiorno comprime il mercato nazionale anche a danno del Centro Nord. Una fiera come il SED rappresenta un’importante occasione di business e networking; consente un contatto diretto con i potenziali clienti, un incontro con clienti già acquisiti e un’occasione per vedere dal vivo l’evoluzione del mercato e per promuovere la propria offerta e immagine.

I visitatori del SED saranno  ingegneri, architetti, geometri, tecnici, professionisti, rivenditori e grossisti di materiale edile, utilizzatori finali, appaltatori. Grazie alla sua collocazione strategica, SED verrà visitatori provenire dalla Campania, dal Lazio ma anche dall’Abruzzo, dal Molise, dalla Calabria e da molte altre parti del Centro-Sud Italia.

Il profilo degli espositori sarà composto invece da software tecnico, attrezzature informatiche, editoria professionale,
 strumenti topografici e sistemi GPS; attrezzature e macchine per la costruzione, prefabbricati, prodotti chimici per l’edilizia, ascensori, ponteggi e impalcature, sistemi di fissaggio e profili, installazioni elettriche, illuminazione e LED, 
intonaci in gesso e materiali collegati, granito naturale, marmo e compositi, sistemi per energia alternativa, sernici e rivestimenti per pareti, utensili e macchinari, serramenti ed infissi, materiali per i tetti, materiali per l’isolamento (acqua, calore, suono), ceramica per pavimenti e rivestimenti muri, piscine, attrezzature e rivestimenti,
aria condizionata e riscaldamento, tendaggi e sistemi.

Numerosi i patrocini e i partner tecnici: dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri al Collegio Nazionale dei Geometri, da AIST, l’associazione italiana software tecnico ad IBIMI – buildingsmart e molti altri.


Sito internet


Scarica

Mappa del sito