edilportale.com
15 gennaio 2015
Rossella Calabrese

 

Bonus fiscali e cambi di destinazione d’uso per imprese e enti locali che intendono completare le opere incompiute, incentivare le amministrazioni che inseriscono i completamenti tra le proprie priorità. Il tutto supportato da un tavolo di lavoro che decida quali opere completare e da un Fondo annuale per le incompiute.

Sono queste le proposte avanzate dal Viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti, Riccardo Nencini, nel corso del convegno “Opere incompiute: quale futuro?” organizzato dal Ministero delle infrastrutture, da Itaca e dalla Conferenza Stato-Regioni nella Città dello Sport di Tor Vergata a Roma, progettata da Santiago Calatrava e rimasta, appunto, incompiuta.

(...)

Sulla stessa lunghezza d’onda Leopoldo Freyrie, presidente del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori. “Ci auguriamo - ha detto - che il nuovo Codice degli Appalti eviti gli errori che hanno consentito lo svilupparsi del fenomeno, tipicamente italiano, delle opere pubbliche incompiute”.

(...)

 

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo

Mappa del sito