Il workshop “Verso una mappa dei valori ” ha concluso lo scorso 18 gennaio al Maxxi la giornata dedicata al lancio della VI edizione di “Abitare il Paese. La cultura della domanda” e alla presentazione dei risultati della V.

Con grande entusiasmo studenti, architetti ed insegnanti hanno partecipato a questa iniziativa, momento significativo  del Progetto che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) sta realizzando insieme alla Fondazione Reggio Children - Centro Loris Malaguzzi per favorire attraverso la Scuola, la cultura della domanda di Architettura.

Fondato sul nesso che lega architettura e qualità della vita e sul valore dell’architettura come bene collettivo, “Abitare il Paese” nella sua sesta edizione, continuando ad attivare comunità educanti ed a promuovere interventi di rigenerazione urbana, intende proseguire la ricerca sui territori ed incentivare, in questo modo, la cultura della partecipazione delle giovani generazioni per costruire nuove visioni di futuro.

Mappa del sito