img-L'Architetto

Il Consiglio degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, ha deciso di ridare voce alla sua storica rivista, l’architetto, con un nuovo progetto culturale, affidandone la direzione a Nicola Di Battista, già direttore della rivista internazionale d’architettura Domus.

La rivista l’architetto, con uscita bimestrale, affronta le problematiche del ‘fare’ architettura oggi in Italia, da un preciso punto di vista che cerca di indagare le esigenze espresse dal nostro tempo in merito all’abitare e condividerlo con la nostra comunità.

L’offerta editoriale si arricchisce ora con la messa online di un nuovo sito che contiene lo sfogliabile della rivista, aperto a tutti e in forma gratuita.

Il sito ha anche una sezione dedicata agli autori della rivista che verrà aggiornata costantemente. Altre sezioni si aggiungeranno nelle prossime settimane a costruire uno strumento sempre più completo e qualificato per informaresulle questioni che riguardano la disciplina architettonica.

L’obbiettivo del sito è anche quello di costruire intorno a esso, giorno dopo giorno, un luogo in cui la comunità degli architetti possa riconoscersi e ritrovare un senso di appartenenza – da tempo smarrito – per affrontare insieme e non più da soli le grandi sfide che il nostro tempo pone a questo antico mestiere.

Mappa del sito