edilportale.com
11 settembre 2017
Alessandra Marra

 

Dalle ore 9:00 di oggi e fino alle ore 16:00 del 28 settembre 2017 i giovani progettisti potranno inviare, tramite la piattaforma concorsiawn.it, le proposte progettuali relative al concorso d’idee per la progettazione di interventi di riqualificazione di 10 aree periferiche (Bando periferie 2017).

Riqualificazione periferie: le proposte per le 10 aree urbane

Ricordiamo che il bando riguarda 10 aree che necessitano di interventi per il riuso e la rifunzionalizzazione di spazi pubblici e di strutture edilizie esistenti. (...)

La proposta ideativa dovrà riguardare solo una delle aree da riqualificare poste a concorso e dovrà essere sviluppata attraverso: una relazione descrittiva e tre tavole (formato UNI A3) contenenti rappresentazioni grafiche, immagini, testo e quant’altro utile a rappresentare l’idea progettuale.

Le modalità di composizione degli elaborati nelle tavole è libera e dovrà contenere tutte le indicazioni ritenute necessarie a una comprensione esatta delle proposte presentate, nella scala ritenuta più idonea dal concorrente. (...)

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo

 

Concorso 10 Periferie 2017, pubblicate le risposte ai quesiti

edilportale.com
5 settembre 2017
Alessandra Marra

Sono on-line sulla piattaforma www.concorsiawn.it le risposte ai quesiti dei giovani professionisti relative al concorso d’idee per la progettazione di interventi di riqualificazione di 10 aree periferiche (Bando periferie 2017).

Bando 10 periferie: chiarimenti sui requisiti dei partecipanti

Dai chiarimenti pubblicati si evince che un giovane architetto junior (con laurea triennale) regolarmente iscritto all’ordine professionale non può partecipare in forma singola o nel ruolo di capogruppo ma solo come membro del gruppo.

Inoltre, si sottolinea che la partecipazione di giovani under 35 non iscritti all'Ordine professionale è consentita solo nel ruolo di consulenti o collaboratori e non in qualità di progettisti titolari della proposta ideativa.

Infine, viene ricordato che nel caso di raggruppamento temporaneo, per quanto concerne il giovane professionista, è sufficiente che quest’ultimo abbia età inferiore ai 35 anni mentre non è richiesto che sia abilitato all’esercizio della professione da meno di 5 anni. (...)

 

vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo

 

Mappa del sito