Successo per la fase di avvio del progetto "Dieci tesi per la sostenibilità" promosso da Symbola, Luiss e Unioncamere con il sostegno diDeloitte, il patrocinio della Conferenza dei Rettori (Crui) e la collaborazione di AlmaLaurea, della Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) e del Consorzio Interuniversitario nazionale per la Scienza e la Tecnologia dei Materiali (Instm).

Alla vigilia della pubblicazione del bando sono 19 le università che hanno aderito all'iniziativa con presenze significative sull'intero territorio nazionale: la Federico II di Napoli, Tor Vergata, La Sapienza, la Ca' Foscari di Venezia, la Bocconi, l'Università Cattolica del Sacro Cuore, i Politecnici di Milano, Torino e delle Marche, il Sant'Anna di Pisa, l'Universitas Mercatorum, le Università di Cagliari, Teramo, Camerino, Catania, Palermo, Teramo e Brescia. Il Progetto intende premiare 10 tesi provenienti da tutte le discipline, sia umanistiche che scientifiche – e questo rappresenta una novità - che abbiano forti e originali riferimenti al principio della sostenibilità. Saranno chiamati a partecipare tutti gli studenti italiani delle lauree magistrali, a ciclo unico o che abbiano conseguito titoli equipollenti, relative agli anni accademici 2021/2022 e 2022/2023 (già presentate al momento della candidatura).

La scelta dei vincitori sarà affidata a un comitato scientifico guidato da Stefano Zamagni, docente di Economia politica all'Università di Bologna e da Paola Severino, presidente della Luiss School of Law.

https://symbola.net/progetto/10-tesi-per-la-sostenibilita/

Mappa del sito