È online la newsletter n° 4 di “Progetto Europa - Sportello informativo, bandi e opportunità”, il servizio che il CNAPPC dedica agli Ordini Territoriali e agli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori d’Italia, e con cui intende promuovere una cultura sulle Politiche di Coesione; favorire la divulgazione delle Politiche e dei Programmi di sviluppo Europei e Nazionali; sostenere e facilitare l’accesso dei liberi professionisti ai finanziamenti previsti dalle programmazioni regionali, nazionali ed europee.

La newsletter di novembre è dedicata a #Istruzione, formazione, ricerca e cultura, nell’ambito delle politiche europee 2021-2027 con particolare riferimento ai Fondi Strutturali Fse e Fesr, al programma Erasmus e al Piano di Azione per l’Educazione digitale 2021/2127. 

A comporre la newsletter:

- un articolo in cui la Coordinatrice del Dipartimento Agenda Urbana e Politiche Europee Lilia Cannarella presenta “Bauhaus for new and creative art education in secondary school”, il progetto presentato dal CNAPPC a fine ottobre nel bando straordinario Erasmus. 
Per contrastare gli effetti negativi della pandemia sui sistemi scolastici ed educativi, è stato promosso un bando straordinario Erasmus finalizzato a favorire la formazione ‘digitale’ dei formatori e degli insegnati e a promuovere la ‘creatività’ come area fondamentale dello sviluppo delle competenze e dell’identità delle giovani generazioni. 

- “Politiche e programmi europei per la formazione” della referente dell’assistenza tecnica Centro di Iniziativa Europea di CdIE, Anna Catasta.

- “La formazione continua nella programmazione europea: una opportunità per i professionisti” della Coordinatrice del Dipartimento Formazione e qualificazione professionale Cnappc Ilaria Becco.

Sulla pagina dedicata a Progetto Europa, scopri i Programmi Operativi Regionali in scadenza e le nuove opportunità di interesse dei liberi professionisti, come il nuovo Programma innovativo nazionale per la qualità dell’abitare e il Bando Resto al Sud.

Leggi la newsletter 04/ NOVEMBRE 2020.

Mappa del sito