Dove: Catania, Centro fieristico Le Ciminiere
Quando: Da 14 Luglio 2021 a 16 Luglio 2021

CATANIA 2030 - AMBIENTI E AMBIENTE - ACTION FOR THE FUTURE

Catania 2030, edizione 2021, racchiude una serie di iniziative ed eventi che hanno come filo conduttore l'Ambiente e gli Ambienti in tutte le loro declinazioni.

Una parola unica, declinata al singolare e al plurale per sintetizzare il senso profondo della manifestazione: “Ambiente” come universo in cui parlare di aria, acqua, rifiuti, energia, risorse, di ciò che usiamo, consumiamo, recuperiamo ma anche di ciò che ancora non siamo capaci e dobbiamo invece fortemente imparare a recuperare; “Ambienti”, intesi come i tanti luoghi in cui viviamo, che frequentiamo; l’ambiente abitativo, urbano, rurale, montano, marino, in tutte le declinazioni, fino a parlare di mobilità che tocca molti aspetti dei piani su cui viviamo.

Il Salone ospiterà convegni, conferenze internazionali e culturali, attività sociali e tanto altro all’insegna della cura del nostro Pianeta ormai sempre più danneggiato dai cambiamenti climatici. Un momento di networking volto ad una maggiore e continua attenzione nei confronti del luogo in cui viviamo.

L'evento è patrocinato dal Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori.

Per maggiori info: https://eco-med.it/

Mappa del sito