Dove: Livigno,
Quando: Da 4 Aprile 2018 a 7 Aprile 2018

 

Dal 4 al 7 aprile 2018, Livigno in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri e degli Architetti della Provincia di Sondrio e con il patrocinio dei rispettivi Ordini Professionali Nazionali, ospiterà il XXXII Campionato Italiano di Sci degli Architetti e il XXVI Campionato Italiano di Sci degli Ingegneri.

Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 4 aprile con l’aperitivo di benvenuto presso la struttura Aquagranda Active You, il centro sportivo e wellness più alto d’Europa completamente ristrutturato e considerato il fiore all’occhiello della località per il training in altura e il relax.

Giovedì 5 aprile alle 10 è la volta dello sci nordico, una gara di 5km percorsa sulla prestigiosa pista intitolata a “Marianna Longa”, atleta locale che in carriera ha gareggiato nel circuito di Coppa del Mondo e partecipato a due edizioni dei Giochi olimpici invernali.

Alle 15 è previsto un convegno congiunto, con la preziosa partecipazione di Doppelmayr, leader tecnologico nel mercato degli impianti a fune, Carosello 3000 e dei tecnici che hanno seguito la realizzazione del nuovo impianto di risalita con visita dell’impianto annessa.

Venerdì 6 aprile alle 9.30 sarà la volta della gara di Sci Alpino e Snowboard presso la Scuola Sci Centrale, impianto n°23. Al termine della competizione, ritrovo in zona “parterre” per lo svolgimento delle premiazioni e degustazione dei prodotti locali.

Alle 17.30 si svolgerà, invece, l’ultima competizione inserita nel calendario ovvero lo Sci Alpinismo che prevede la risalita con un dislivello positivo di circa 600 metri sul versante Mottolino passando attraverso la “Pista degli Amanti” e raggiungendo il prestigioso rifugio in quota M’Eating Point, localizzato a 2600 metri di quota dal quale si può ammirare la splendida vallata di Livigno.

Il rifugio sarà anche la location dove si svolgerà la cena di gala finale, sempre nella serata di venerdì 6 aprile alle 20.

 

Mappa del sito