edilportale.com
17 marzo 2016
Alessandra Marra
L’Agenzia delle Entrate deve emanare il prima possibile la circolare con le modalità di attuazione della cessione del credito per gli interventi di riqualificazione energetica nei condomini. Questa la richiesta avanzata dal Presidente della Commissione Ambiente della Camera, Ermete Realacci, nel corso di un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan.
Ecobonus 65% per condomini: le problematiche evidenziate da Realacci
Realacci ha fatto notare al ministro Padoan che la Legge di Stabilità 2016 ha previsto, per le spese sostenute dal 1o gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 per interventi di riqualificazione energetica di parti comuni degli edifici condominiali, che si possa optare per la cessione del credito ai fornitori che hanno effettuato gli interventi. (...)
Inoltre a ricordato che l’adozione del provvedimento è stata recentemente sollecitata da Legambiente e dal Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori. Per il presidente della Commissione Ambiente “il ritardo nei tempi di emanazione, da parte della Agenzia, del provvedimento attuativo della cessione del credito rischia di rendere vano l’intento del legislatore”.
(...)
vai alla pagina web di edilportale.com con il testo dell'articolo