casaeclima.com 
16 giugno 2017 

 

L’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori hanno siglato un accordo per la realizzazione di azioni comuni con l’obiettivo di orientare e promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri.

L’iniziativa parte dalla consapevolezza che la qualità della progettazione architettonica rappresenti, da un lato, una componente essenziale del Sistema Italia, dall’altro, un qualificato volano per l'internazionalizzazione della attività professionale degli architetti italiani.

In base all’accordo l’Agenzia ICE fornirà attività formative a favore dei professionisti attraverso l’organizzazione di incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l’internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, svolgendo, tra le altre, attività di supporto con la fornitura, a tariffe agevolate, di servizi o pacchetti di servizi ai professionisti iscritti all’Albo interessati ad internazionalizzarsi.

(...)

 

vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo

 

Architetti sui mercati esteri: accordo tra CNAPPC e ICE

guidaedilizia.it
22 giugno 2017

L’ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - e il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori hanno siglato un accordo per la realizzazione di azioni comuni con l’obiettivo di orientare e promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri.

L’iniziativa parte dalla consapevolezza che la qualità della progettazione architettonica rappresenti, da un lato, una componente essenziale del Sistema Italia, dall’altro, un qualificato volano per l'internazionalizzazione dell'attività professionale degli architetti italiani.

In base all’accordo l’Agenzia ICE fornirà attività formative a favore dei professionisti attraverso l’organizzazione di incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l’internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, svolgendo, tra le altre, attività di supporto con la fornitura, a tariffe agevolate, di servizi o pacchetti di servizi ai professionisti iscritti all’Albo interessati ad internazionalizzarsi. (...)

vai alla pagina web di guidaedilizia.it con il testo dell'articolo 

 

Architetto, vuoi aprirti ai mercati esteri? Il CNAPPC ti aiuta a internazionalizzarti

architetti.com
19 giugno 2017

Il CNAPPC (Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori) e l’ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) la scorsa settimana hanno siglato un accordo per l’internazionalizzazione degli architetti italiani, con l’obiettivo di orientare e promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri.

In base all’accordo, l’Agenzia fornirà ai professionisti iscritti all’Albo e interessati al tema diverse attività formative e incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l’internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, ma anche vere e proprie attività di supporto, con la fornitura dei propri servizi a tariffe agevolate. Da parte sua il CNAPPC (attraverso il Dipartimento Esteri-Internazionalizzazione del lavoro italiano, coordinato da Livio Sacchi) si impegna a segnalare all’ICE gli iscritti interessati ai processi di internazionalizzazione e a diffondere i termini dell’accordo presso gli Ordini territoriali, al fine di promuovere lo sviluppo di questi processi. (...)

vai alla pagina web di architetti.com con il testo dell'articolo 

 

Agenzia Ice e Consiglio Nazionale Architetti firmano un accordo

lavoripubblici.it 
16 giugno 2017

(...) In base all’accordo l’Agenzia ICE fornirà attività formative a favore dei professionisti attraverso l’organizzazione di incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l’internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, svolgendo, tra le altre, attività di supporto con la fornitura, a tariffe agevolate, di servizi o pacchetti di servizi ai professionisti iscritti all’Albo interessati ad internazionalizzarsi.

Da parte sua il Consiglio Nazionale degli Architetti -  attraverso il Dipartimento Esteri coordinato da Livio Sacchi - si impegna a segnalare all’ICE i professionisti iscritti all’Albo interessati ai processi di internazionalizzazione e a diffondere i termini dell’accordo presso gli Ordini territoriali al fine di promuovere lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione. (...)

vai alla pagina web di lavoripubblici.it con il testo dell'articolo

 

Accordo Ice - Consiglio Nazionale Architetti per promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri

mondoprofessionisti.it
16 giugno 2017

(...) L’iniziativa parte dalla consapevolezza che la qualità della progettazione architettonica rappresenti, da un lato, una componente essenziale del Sistema Italia, dall’altro, un qualificato volano per l'internazionalizzazione della attività professionale degli architetti italiani. In base all’accordo l’Agenzia Ice fornirà attività formative a favore dei professionisti attraverso l’organizzazione di incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l’internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, svolgendo, tra le altre, attività di supporto con la fornitura, a tariffe agevolate, di servizi o pacchetti di servizi ai professionisti iscritti all’Albo interessati ad internazionalizzarsi. (...)

vai alla pagina web di mondoprofessionisti.it con il testo dell'articolo

 

ICE e Consiglio Nazionale Architetti firmano accordo per promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri

informaromanord.it
17 giugno 2017

L’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori hanno siglato un accordo per la realizzazione di azioni comuni con l’obiettivo di orientare e promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri.

L’iniziativa parte dalla consapevolezza che la qualità della progettazione architettonica rappresenti, da un lato, una componente essenziale del Sistema Italia, dall’altro, un qualificato volano per l’internazionalizzazione della attività professionale degli architetti italiani.

In base all’accordo l’Agenzia ICE fornirà attività formative a favore dei professionisti attraverso l’organizzazione di incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l’internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, svolgendo, tra le altre, attività di supporto con la fornitura, a tariffe agevolate, di servizi o pacchetti di servizi ai professionisti iscritti all’Albo interessati ad internazionalizzarsi. (...)

vai alla pagina web di informaromanord.it con il testo dell'articolo 

 

Accordo ICE e CNAPPC per promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri

ingenio-web.it
19 giugno 2017

(...)  L’accordo prevede anche che vengano organizzati su tutto il territorio nazionale iniziative, presso i singoli Ordini territoriali, nel corso delle quali saranno presentati i servizi e le attività che l’Agenzia ICE offre a sostegno dell’internazionalizzazione della professione.

L’Agenzia ICE e il Consiglio Nazionale degli Architetti sono anche pronti a sviluppare ulteriori forme di collaborazione funzionali una volta raggiunti i rispettivi obiettivi in tema di internazionalizzazione. Tra le altre, quella che prevede la partecipazione di professionisti testimonial delle opere e della qualità del Made in Italy ad eventi quali convegni, seminari, missioni in Italia e all’estero, eventi promozionali programmati dall’Agenzia per i settori arredamento, artigianato, contract, restauro ed edilizia.

vai alla pagina web di ingenio-web.it con il testo dell'articolo 

 

Architetti all'estero, intesa Ordine-Ice. Obiettivo favorire internazionalizzazione categoria

ANSA
16 giugno 2017

Dare 'sprint' all'inserimento degli architetti italiani nei mercati esteri: è l'intento dell'accordo siglato oggi fra Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e il Consiglio nazionale degli architetti. L'iniziativa, recita una nota, "parte dalla consapevolezza che la qualità della progettazione architettonica rappresenti, da un lato, una componente essenziale del Sistema Italia, dall’altro, un qualificato volano per l'internazionalizzazione della attività professionale degli architetti italiani". L'Ice fornirà attività formative a favore dei professionisti attraverso "l'organizzazione di incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l'internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, svolgendo, tra le altre, attività di supporto con la fornitura, a tariffe agevolate, di servizi o pacchetti di servizi ai professionisti iscritti all’Albo interessati ad internazionalizzarsi". 

 

Made in Italy: architetti e Ice per promozione progetti estero

AGI
16 giugno 2017 

Orientare e promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri. E' l'obiettivo dell'accordo siglato dall'Ice e dal Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.L'iniziativa - spiega una nota - parte dalla consapevolezza che la qualita' della progettazione architettonica rappresenti, da un lato, una componente essenziale del Sistema Italia, dall'altro, un qualificato volano per l'internazionalizzazione della attivita' professionale degli architetti italiani.    

In base all'accordo l'Agenzia Ice fornira' attivita' formative a favore dei professionisti attraverso l'organizzazione di incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l'internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, svolgendo, tra le altre, attivita' di supporto con la fornitura, a tariffe agevolate, di servizi o pacchetti di servizi ai professionisti iscritti all'Albo interessati ad internazionalizzarsi. Da parte sua il Consiglio Nazionale degli Architetti - attraverso il dipartimento Esteri coordinato da Livio Sacchi - si impegna a segnalare all'Ice i professionisti iscritti all'Albo interessati ai processi di internazionalizzazione e a diffondere i termini dell'accordo presso gli Ordini territoriali al fine di promuovere lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione. L'accordo prevede anche che vengano organizzati su tutto il territorio nazionale iniziative, presso i singoli Ordini territoriali, nel corso delle quali saranno presentati i servizi e le attivita' che l'Agenzia Ice offre a sostegno dell'internazionalizzazione della professione.    

Ice e il Consiglio nazionale degli architetti sono anche pronti a sviluppare ulteriori forme di collaborazione funzionali una volta raggiunti i rispettivi obiettivi in tema di internazionalizzazione. Tra le altre, quella che prevede la partecipazione di professionisti testimonial delle opere e della qualita' del Made in Italy ad eventi quali convegni, seminari, missioni in Italia e all'estero, eventi promozionali programmati dall'Agenzia per i settori arredamento, artigianato, contract, restauro ed edilizia. 

 

Made in Italy: architetti e Ice insieme per promozione progetti mercati esteri

Adnkronos/Labitalia
16 giugno 2017 

L'Ice, Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, e il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori hanno siglato oggi un accordo per la realizzazione di azioni comuni con l'obiettivo di orientare e promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri.      

L'iniziativa parte dalla consapevolezza che la qualità della progettazione architettonica rappresenti, da un lato, una componente essenziale del Sistema Italia, dall'altro, un qualificato volano per l'internazionalizzazione della attività professionale degli architetti italiani.      

In base all'accordo, Ice fornirà attività formative a favore dei professionisti attraverso l'organizzazione di incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l'internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, svolgendo, tra le altre, attività di supporto con la fornitura, a tariffe agevolate, di servizi o pacchetti di servizi ai professionisti iscritti all'Albo interessati ad internazionalizzarsi. Da parte sua, il Consiglio nazionale degli architetti - attraverso il Dipartimento Esteri coordinato da Livio Sacchi - si impegna a segnalare all'Ice i professionisti iscritti all'Albo interessati ai processi di internazionalizzazione e a diffondere i termini dell'accordo presso gli Ordini territoriali al fine di promuovere lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione.      

L'accordo prevede anche che vengano organizzati su tutto il territorio nazionale iniziative, presso i singoli ordini territoriali, nel corso delle quali saranno presentati i servizi e le attività che l'Agenzia Ice offre a sostegno dell'internazionalizzazione della professione.      

Ice e il Consiglio nazionale degli architetti sono anche pronti a sviluppare ulteriori forme di collaborazione funzionali una volta raggiunti i rispettivi obiettivi in tema di internazionalizzazione. Tra le altre, quella che prevede la partecipazione di professionisti testimonial delle opere e della qualità del made in Italy ad eventi quali convegni, seminari, missioni in Italia e all'estero, eventi promozionali programmati dall'Agenzia per i settori arredamento, artigianato, contract, restauro ed edilizia.

 

Internazionalizzazione, accordo Ice-Consiglio nazionale architetti 

9Colonne
16 giugno 2017 

L'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori hanno siglato oggi un accordo per la realizzazione di azioni comuni con l'obiettivo di orientare e promuovere la presenza degli architetti italiani nei mercati esteri. L'iniziativa parte dalla consapevolezza che la qualità della progettazione architettonica rappresenti, da un lato, una componente essenziale del Sistema Italia, dall'altro, un qualificato volano per l'internazionalizzazione dell'attività professionale degli architetti italiani. In base all'accordo l'Agenzia ICE fornirà attività formative a favore dei professionisti attraverso l'organizzazione di incontri di carattere specialistico su tematiche inerenti l'internazionalizzazione e sui mercati su cui ci si intende presentare, svolgendo, tra le altre, attività di supporto con la fornitura, a tariffe agevolate, di servizi o pacchetti di servizi ai professionisti iscritti all'Albo interessati ad internazionalizzarsi. Da parte sua il Consiglio Nazionale degli Architetti -  attraverso il Dipartimento Esteri coordinato da Livio Sacchi - si impegna a segnalare all'ICE i professionisti iscritti all'Albo interessati ai processi di internazionalizzazione e a diffondere i termini dell'accordo presso gli Ordini territoriali al fine di promuovere lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione.  L'accordo prevede anche che vengano organizzati su tutto il territorio nazionale iniziative, presso i singoli Ordini territoriali, nel corso delle quali saranno presentati i servizi e le attività che l'Agenzia ICE offre a sostegno dell'internazionalizzazione della professione. L'Agenzia ICE e il Consiglio Nazionale degli Architetti sono anche pronti a sviluppare ulteriori forme di collaborazione funzionali una volta raggiunti i rispettivi obiettivi in tema di internazionalizzazione. Tra le altre, quella che prevede la partecipazione di professionisti testimonial delle opere e della qualità del Made in Italy ad eventi quali convegni, seminari, missioni in Italia e all'estero, eventi promozionali programmati dall'Agenzia per i settori arredamento, artigianato, contract, restauro ed edilizia. 

 

Mappa del sito