A Bergamo, dal 5 al 22 settembre, la IX edizione di "Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio". La manifestazione, che promuove natura e bellezza attraverso un calendario di appuntamenti all'aperto, è dedicata all'architettura del paesaggio e all'outdoor design.

 

Aperta a esperti e appassionati di tutte le età (bambini, adulti, famiglie) la manifestazione presenta appuntamenti, perlopiù gratuiti, tra conferenze, workshop, mostre, spettacoli, concorsi, degustazioni e laboratori

Diciotto giorni per scoprire, imparare, provare, immergersi nel paesaggio, in tanti paesaggi possibili, anche grazie ad attività educational per ragazzi e adulti..

"È una manifestazione di caratura mondiale - ha commentato l'assessore regionale alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi - in cui i più importanti architetti paesaggisti e garden designer si ritrovano per progettare, immaginare e reinterpretare i luoghi, confrontandosi su come l'uomo possa incidere virtuosamente sul contesto che lo circonda. Bergamo, in questo senso, si conferma palcoscenico ideale per sviluppare idee e fare opera di sensibilizzazione su un tema cruciale per noi e per le generazioni che verranno".

Mappa del sito